Attivita'

Consulenza Viaggi

Il circolo è a disposizione per suggerire quale tra le varie tratte marittime e/o aeree meglio si adatta alle necessità del Socio che vuole andare in Sardegna.

Eventi Culturali

Il Circolo organizza periodicamente incontri con personalità del mondo culturale sardo, presentazione di libri e di lavori teatrali di autori sardi o aventi per soggetto la Sardegna. Organizza inoltre conferenze di tipo divulgativo su argomenti attinenti alla salute ed al benessere.

Danze

Presso il Circolo si tiene un corso di danze popolari tradizionali sarde aperto a tutti, in due edizioni annuali, una primaverile ed una autunnale. Inoltre si organizzano concerti a ballo con musica dal vivo tenuti dai migliori musicisti della tradizione sarda e la sala è disponibile per serate danzanti su proposta dei soci.

Eventi Eno-gastronomici

Il Circolo per promuovere la conoscenza della cultura enogastronomica sarda organizza regolarmente pranzi, cene, merende e spuntini a base di prodotti della tradizione isolana. Gli appuntamenti quali "Il pranzo di primavera", "Il pranzo del pastore", le degustazioni di vini oltre ad essere un'occasione conviviale permettono di scoprire le ricette ed i prodotti sardi. .

Bottega Sarda

Il Circolo, esclusivamente per i propri Soci, fa arrivare dalla Sardegna cibi e bevande frutto della proverbiale capacità degli allevatori, dei coltivatori e degli artigiani isolani di catturare i sapori ed i profumi della nostra terra e di racchiuderli nei prodotti alimentari tradizionali.

Cagliari Club

Presso il Circolo, previo avviso, è possibile assistere alle partite del Cagliari. Un modo per gioire, soffrire, discutere ... in una parola vivere insieme la PASSIONE per la nostra Squadra.

Per i più piccoli

Nella bella stagione il grande prato recintato e circondato da alberi situato sul retro del Circolo è il luogo ideale per i bambini che, in un ambiente sicuro e lontano da pericoli, possono scatenarsi in corse e giochi sotto lo sguardo dei genitori che nel frattempo si intrattengono bevendo un caffè o sorseggiando una birra fresca sotto il pergolato.

"Teche"

Il Circolo ospita una biblioteca aperta alla consultazione ed al prestito, ben fornita di testi sulla storia, la legislazione, la letteratura, la poesia, il costume, il turismo e le tradizioni sarde. Riceve inoltre quotidianamente una copia de "L'unione sarda" che è disponibile per la consultazione nella sala di lettura.

Prossimi eventi

La Presidente, il Consiglieri del Direttivo ed i Volontari del Circolo A.M.I.S. di Cinisello Balsamo stanno lavorando alacremente per preparare i prossimi eventi

Attività per i più piccoli

8 Ottobre 2017 - "Come intorno al fuoco ..." Primo appuntamento con i bimbi per la spettacolazione animata di fiabe sarde, in italiano, di e con Alberto Angelo di Monaco.

Vedi il programma

Corso di ballo tradizionale sardo

9 Ottobre 2017 - “Olisi badai su ballu sardu?” Inizio della nuova edizione del corso di danze popolari sarde tenuto da Ines Sau. Il corso si articola in otto lezioni settimanali.

Presentazione libro

14 Ottobre 2017 - "Storia del Rosario in Sardegna" Presentazione dell’omonimo libro del Prof. Cesare Masala, con canti della tradizione religiosa sarda.

Presentazione libro

28 Ottobre 2017 - "Natura docens" Presentazione del libro sulla viticoltura di Luciano Maffi, docente di storia economica all’Università Cattolica, con introduzione di Gianraimondo Farina.

Conferenza micologica

4 Novembre 2017 - Il Circolo ospita una conferenza sui funghi,dove trovarli e come riconoscerli - Seguirà una Mini-Cena