Notizie dal Circolo

Attività del secondo semestre 2017

Il Direttivo del Circolo A.M.I.S. propone ai soci ed agli amici il programma delle attività che si svolgeranno nel secondo semestre del 2017.

Il pastore al Circolo

Presso il Circolo ci sarà il tradizionale pranzo a base di pecora bollita ed altre squisitezze della tradizione culinaria sarda. Pranzo tradizionale con pecora bollita, maialetto arrosto, contorno, formaggio, frutta, vino, acqua e mirto. E’ necessaria la prenotazione telefonando al n. 0266048257

Notizie dalla Sardegna

Ciclovia Sardegna (by ANSA)

CAGLIARI - Diventa realtà la Ciclovia della Sardegna. Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha firmato un protocollo d'intesa con la Regione e il Ministero dei Trasporti per la progettazione e la realizzazione dell'infrastruttura cicloturistica che darà nuovo impulso al turismo sostenibile nell'Isola. Due le direttrici: una da Alghero a Cagliari lungo il versante occidentale, l'altra da Santa Teresa di Gallura al capoluogo sardo lungo quello orientale. Due anche gli itinerari trasversali: da Porto Torres a Santa Teresa attraverso la costa settentrionale, da Dorgali a Macomer attraverso Nuoro. Mibact e Mit collaboreranno con i propri organi territoriali alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale. Il Mibact poi dovrà verificare che il progetto isolano sia tra quelli individuati dal Piano strategico per il turismo, dovrà promuovere la Ciclovia della Sardegna attraverso l'Enti e mettere in relazione il tracciato con le banche dati inerenti il patrimonio tutelato attraversato dal percorso tramite il portale HUB-Geo-Culturale del ministero.

Teatro: autunno a Cagliari, un mare di eventi e spettacoli

Sardegna-Teatro. Tra Gramsci e Deledda. Tre nuove produzioni.

by Ansa

Progetto vincitore bando MigrArti, tra spettacoli e laboratori

Cagliari si racconta attraverso i sensi

by Ansa

Ai ministri in dono scatola dolci gioiello e erbe aromatiche

G7 Trasporti: corner con cibi longevità

by Ansa

Operai di Ottana di nuovo in presidio

Dopo mozione in Aula tutto fermo.

by Ansa