Gallerie degli anni precedenti - 2019

14-12-2019 - Festa-concerto per la fine del VI Cordo di danze tradizionali sarde

Al termine della sesta edizione del corso di danze tradizionali sarde tenuto da Ines Sau si è festeggiato con una cenetta, la musica di Valentina Chirra e Luigi Ladu e balli sino allo sfinimento.

30-11-2019 - Vino in Musica - La Sardegna in un bicchiere.

Quinta edizione dell'incontro musical-enologico che presenta i vini di piccoli produttori sardi accompagnati dalla musica tradizionale di Roberto Tangianu e Peppino Bande.

29-11-2019 -Masterclass di Launeddas

Dante e Roberto Tangianu tengono una conferenza/lezione/concerto di launeddas alla Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo.

23-11-2019 - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Erica Monteneri e Giusy Spaghetto, prendendo spunto dal libro della Monteneri "Cammei", parlano dela piaga sociale della violenza sulle donne.

10-11-2019 - Gesuino Nemus, Premio Campiello, presenta i suoi libri.

Gesuino Nemus, eteronimo di Matteo Locci, ci ha parlato dei suoi libri, del suo rapporto con la scrittura e della Sardegna della sua infanzia.

09-11-2019 -Degustazione di formaggi sardi

Dall'Ogliastra, terra di centenari, arrivano i formaggi che sono stati degustati in una serata di divulgazione e divertimento.

13-10-2019 -Tonino Oppes

Il giornalista e scrittore Tonino Oppes presenta i suoi libri e parla delle tradizioni Sarde e della necessità di conservarle.

29-09-2019 - "Il Pastore al Circolo"

Tradizionale pranzo tipico per festeggiare l'arrivo dell'autunno. Pecora bollita, maialetto allo spiedo e tanta allegria per tutti i partecipanti.

24-09-2019 - Pani e dolci rituali

Nella cornice del Festival della Biodiversità il Circolo AMIS ha curato la conferenza sui pani e dolci rituali della sardegna. Una piccola mostra di "Pani pintau" ha completato la manifestazione.

14 15-09-2019 - Festa delle Regioni

Come ogni anno le Comunità Regionali di Cinisello Balsamo incontrano la popolazione in piazza ed offrono le eccelenze alimentari tipiche. Il nostro Circolo ha partecipato ben figurando come al solito.

13-09-2019 -"Mistero Buffo"

Il Festival della Biodiversità era quest'anno dedicata alle lingue delle minoranze. La brava attrice Elisa Pistis ha interpretato "Misstero Buffo"di Dario Fo. Ha anche dato voce sarda alla Vergine Maria di una piece di Franca Rame.

15-06-2019 -Presentazione del libro di Tonino Dettori "Gromme"

Tonino Dettori presenta il libro "Gromme". Una famiglia di fotografi itineranti nella Sardegna della fine dell'800 e inzio del '900 ci ha lasciato un patrimonio di immagini di inestimabile valore.

25-05-2019 -Festa delle Famiglie - Convegno sulla talassemia

Le ultime novità in fatto di terapia della talassemia presentato da un panel di medici di fama internazionale.

11-05-2019 -Le birre crude artigianali Sarde al Circolo

Non solo Cannonau... la Sardegna offre anche eccelenze nel campo della birra. Il micro birrificio Lara de Tertenia ci ha fatto gustare una selezione delle loro birre crude. Non poteva mancare l'accompagnamento della musica tradizionale suonata all'organetto da Nicola Goddi.

05-05-2019 -"Pranzo di primavera"

Tanti amici vecchi e nuovi si sono trovati per il tradizionale pranzo di primavera il cui protagonista è il maialetto allo spiedo.

06-04-2019 -"Leonardo, il Codice Atlantico e la Sardegna"

Non molti sanno che Leonardo da Vinci cita più volte la Sardegna nei sui scritti. Di questo e di molto altro ancora si è parlato al Circolo.

24-03-2019 -"Festa del Tesseramento"

La nostra Giornata del Tesseramento ha visto soci vecchi e nuovi festeggiare al Circolo con l'accompagnamento del gruppo "Risacca Etnomusica".

09-03-2019 -"Festa di Carnevale"

Tradizionale appuntamento con l'allegria, le maschere e la convivialità a cui ci invita il Carnevale.

03-03-2019 -"Giornata della Donna"

Una rappresentazione di Teatro Oneiros ed una conversazione con la Prof.ssa Cristina Cabras dell'Università di Cagliari per celebrare la Giornata della Donna.